Mister Cable on Zombie Island

ADATTTO PER LE SCUOLE SUPERIORI
Di e con Steve Cable

Mister Cable, irritato dal modo in cui le nuove tecnologie invadano (e per alcuni, sostituiscono) la Realtà, cerca rifugio su un’isola tropicale. Natura..Semplicità..Solitudine.. Invece no! Presto scoprirà che l’isola è il rifugio di un maniaco che vuole trasformare gli adolescenti del mondo intero in zombi, rendendoli iPhone e Facebook dipendenti, apatici consumatori da ingannare e domare! Sull’isola ha già rapito e trasformato in morti viventi due ragazze le quali manderà ad eliminare Mister Cable. Cosa succederà? Beh, il Caos ovviamente, in un crescendo di colpi di scena e colpi di sonno, un escalation di Suspence e Comicità …
Cos’è uno ‘zombi’? Un ‘Morto-vivente’. Come si può essere morto e vivo allo stesso tempo? Cosa significa essere pienamente vivo in un’epoca di crescente isolamento sociale e dipendenza dalle nuove tecnologie?
Questa nuova produzione teatrale in Lingua Inglese sviluppa l’approccio già sperimentato con grande successo in ‘Mister Cable’s scary holiday’ ovvero un ‘horror comedy’ dall’alto tasso comico che serve didatticamente non solo come verifica della Lingua Inglese grazie alla recitazione dal vivo di un attore madrelingua professionista ma che mira a stimolare un pensiero critico nei spettatori attraverso intelligenti ed ironiche provocazioni che daranno spunto alla discussione in inglese post-spettacolo. La produzione è pensato per un pubblico di studenti delle scuole superiori e da rappresentare esclusivamente in spazi teatrali.

Spettacolo disponibile per le scuole, info: 3491730173