Testo e regia di Antonella Caldarella
con Chiara Sciuto e Maria Riela
Musiche di Andrea Cable
Gelsomina è una bambina come tante, vive con una mamma e un papà e gioca nella sua cameretta e la sua vita scorre tranquilla fino a quando non arriva... una sorellina!
Le attenzioni della mamma e del papà sono tutte per Nicoletta, che non fa altro che piangere e urlare.
La vita di Gelsomina viene sconvolta e non ha nessuna voglia di andare a scuola,
Fortunatamente però, come per magia, arriva una fata Gentile che insieme alla sorella Distratta, la porterà nel magico mondo delle fate nel tentativo di salvare la bimba dispettosa che non fa altro che frignare e che non conosce nessuna regola.
In questo magico posto però, vive anche una fata stramba e per niente gentile: Fata Crudele!
Nel mondo della fantasia, Gelsomina imparerà molte cose: le parole gentili, la rabbia nascosta, i fratellini utili e tanto altro ancora. Al suo ritorno Gelsomina è una bambina diversa, ha capito tante cose ed ha tanta voglia di andare a scuola a scoprire un mondo di cose belle!
Gelsomina e le fate è uno spettacolo leggero, frizzante, divertente adatto ad un pubblico di bambini di scuola materna e 1 ciclo di primaria. Uno spettacolo che affronta varie tematiche, la nascita di un sorellina, la paura della scuola, e soprattutto l’importanza delle regole, fondamentali per vivere insieme agli altri.