
)%20(4).png)
22/23 novembre
29 novembre
dai 6 anni
dai 3 anni
La gabbianella e il gatto
Don Chisciotte


Il tenero racconto di Luis Sepulveda, rivisitato in una versione delicata e poetica, rivolta non solo ai più piccini. Musiche dal vivo suonate dal Poeta narratore, fanno da sfondo all'impresa del gatto Zorba nel riuscire a far volare la sua piccola Fortunata.
Una storia che fa riflettere e sognare!
COMPAGNIA TEATRI MONTANI
Un omaggio al capolavoro di Cervantes.
attraverso lo sguardo dell’artista e con la forza della sua fantasia e degli oggetti comuni, in un mondo di suoni e suggestioni, l’Artista visionario darà vita alla Storia di Don Chisciotte, convincerà il suo originale Servitore e burattino Sancho Panza a seguirlo in giro per il mondo: i due andranno a caccia di
ingiustizie, torti da sanare, deboli da difendere e giganti prepotenti da sconfiggere.
In un gioco sapiente di suggestioni teatrali e musicali, apparizioni misteriose ed uso dei burattini, la magia che si crea si svelerà in un finale poetico.
COMPAGNIA NATA TEATRO
COMPAGN
6/7/8 dicembre
30 novembre
Il lupo e la capra
L'avventura strana di Babbo e la Befana
dai 4 anni
dai 3 anni


Tratto dal bellissimo racconto di Yuiki Kimura, lo spettacolo rappresenta la storia di un’amicizia nata in maniera spontanea pur se generata da un equivoco.
Durante un temporale due personaggi diversissimi tra loro (come un lupo e una capra) si troveranno a condividere storie al buio di una capanna, pensando, sia l’uno che l’altro, di appartenere alla stessa specie.
Alla fine i due diventeranno amici e si daranno appuntamento il giorno dopo per potersi conoscere alla luce del sole.
Pur non potendo immaginare che cosa accadrà, la lezione data fino a quel momento farà riflettere il giovane pubblico sull’importanza dell’uguaglianza e dell’amicizia oltre i pregiudizi e i preconcetti.
COMPAGNIA TEATRO DEL CERCHIO
Un giorno vicino a Natale, due cantastorie di due paesi diversi si trovano nel medesimo luogo a raccontare una storia natalizia; la cantastorie del sud ha pronto una storia sulla Nonna Befana, il cantastorie del nord una sul Babbo Natale. Inizia un litigio clownesco ad esclusione di colpi affinché i due non si rendono conto che, nonostante le differenze di provenienza e cultura, forse sarebbe meglio collaborare, raccontando insieme un’unica storia natalizia per i bambini presenti. Uno spettacolo ricco di comicità e di gags che viene replicato ogni anno per natale dal 1997 con grandissimo successo.
COMPAGNIA LA CASA DI CRETA
7/14 dicembre ore 11.30
13/14 dicembre
Il bosco incantato
Hello!
dai 3 anni


Due personaggi bizzarri approdano nello stesso luogo. Cercano un posto dove vivere, vogliono costruirsi una casa, ma due case in questo posto non ci entrano: uno dei due è di troppo. A complicare la situazione c’è il fatto che hanno caratteri diversi, modi di fare diversi e soprattutto due lingue diverse, per cui il dialogo è impossibile. Riusciranno i due personaggi a superare le differenze, a capirsi e magari infine a costruire una casa per entrambi?Arricchito da una coloratissima scenografia che diventa il fulcro attivo della storia, “Hello!” utilizza non solo la lingua italiana e la lingua inglese, ma sopratutto dei linguaggi mimo-clowneschi per parlare dell’accettazione della diversità e dell’importanza della cooperazione.
COMPAGNIA LA CASA DI CRETA
CO
Una bambina vive felice e contenta in un bosco finchè una regina bellissima e invidiosa non le fa assaggiare delle buone pietanze alle violette (i suoi fiori preferiti). Ma sotto alla prelibatezza delle pietanze si nasconde qualcosa di brutto! Un simpatico Burbero del bosco riuscirà a risolvere la situazione?
COMPAGNIA LA CASA DI CRETA
CO
Info e prenotazioni: 353 430 4936
Tutti gli spettacoli si svolgeranno in via G. Borrello 73, Catania presso il nostro spazio:
Associazione Culturale La Casa di Creta | Teatro Argentum Potabile
3491730173/ 3382044274
lacasadicreta@gmail.com / cretargentum@gmail.com