SPETTACOLO MUSICALE SULL'EDUCAZIONE ALIMENTARE

Palladilardo

Testo e regia di Antonella Caldarella

con Antonella Caldarella e Steve Cable
Musiche dal vivo di Steve Cable



Questo spettacolo musicale de 'La Casa di Creta' è una storia originale che affronta una tematica molto attuale: i danni causati dalle cattive abitudini alimentari ovvero l'obesità infantile.
Gino è un bambino con un problema: tutti gli altri bambini a scuola lo canzonano. “Palladilardo! Palladilardo!” cantano. Lui fa fatica a stare appresso a loro nei giochi e con lo sport. A casa, la sua Mamma lo consola nell'unico modo che conosce: facendogli mangiare tutto quello che vuole! E giù brioche e caramelle a non finire, hamburger e wurstel, patatine e coca cola, goduti comodamente davanti alla televisione e al nintendo.
Un giorno accade che la mamma si accorge che qualcosa non va e così decide di cercare aiuto; solo il magico “Mister Smith” potrà aiutarla a trovare la soluzione per l'obesità del suo bambino.
Palladilardo uno spettacolo 'educativo' nella migliore tradizione della nostra compagnia: fà riflettere sull'importanza del mangiare bene e dell'attività fisica in modo teatrale, con l'aiuto di costumi e scene coloratissimi, di tante orecchiabili canzoni e di una storia originale condita da numerose e irresistibili gags e clownerie. E chissà che non possa aiutare qualche bambino a cambiare le proprie abitudini alimentari...