Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi. 

Sonnellina
 
Con Steve Cable e Antonella Caldarella

Musiche originali di Steve Cable

Elementi di scena di Tiziana Rapisarda

Testo, Marionette e Regia di Antonella Caldarella


Arriva dalla lontana Gran Bretagna l'eccentrico raccontastorie Mister Smith! E' accompagnato dalla sua amica Madame Ponchin con la quale racconta la storia di Sonnellina, una principessa tormentata da brutti sogni e dell'avventuroso viaggio di suo padre, il Re, fino in capo al mondo dove incontrerà il Mangiasogni, creatura buffa e misteriosa che ama mangiare i brutti sogni degli altri e che aiuterà (insieme a Mister Smith e i bambini) ad assicurare un sonno tranquillo a Sonnellina.

 
Lo spettacolo, ispirata dal racconto "Il Mangiasogni" di Michael Ende, è una deliziosa fiaba musicale in cui la difficoltà dei bambini piccoli ad affrontare il momento di addormentarsi, sia per la paura del buio sia per il distacco dai genitori, viene affrontata in modo teatrale. Grazie alla clownesca fisicità dei due buffi narratori, al fascino delle marionette da tavolo, al calibrato coinvolgimento del pubblico infantile, alle numerose canzoni e ai magici cambi di luce nonché, infine, alla studiata semplicità del testo, lo spettacolo risulta particolarmente adatto ai bambini dai tre agli otto anni.


Madame Ponchin: Antonella Caldarella
Mister Smith: Steve Cable

Musiche originali : Steve Cable

Testo /Regia/ Marionette : Antonella Caldarella

Elementi di Scena: Tiziana Rapisarda

Produzione: La Casa di Creta

Anno di produzione: 2001

Tecnica: marionette da tavolo, attori

Tematica: superamento delle paure relative alla notte e al buio

Durata: 45 minuti.

Età consigliata:  3 agli 8  anni



Montaggio: 2 ore
Smontaggio: 1 ora
Esigenze tecniche: spazio min. 5" larghezza, 4" profondità, 2,50 " altezza; elettricità 3 kw (presa 220 max. 10m. dal palco); è preferibile che la sala sia oscurabile
SIAE: testo tutelato (categoria ‘burattini-marionette’ min. d’uso; musiche non tutelate)


 
 La Casa di Creta ...
  Site Map