Se avete feedback su come possiamo rendere il nostro sito più consono per favore contattaci e ci piacerebbe sentire da voi.
 

palladilardo


NUOVA PRODUZIONE

SULL'EDUCAZIONE ALIMENTARE

 

Testo e Regia di Antonella Caldarella

Musiche originali di Steve Cable

DEBUTTO NOVEMBRE 2010






Questo nuovo spettacolo musicale de 'La Casa di Creta' è una storia originale che affronta una tematica molto attuale: i danni causati dalle cattive abitudini alimentari ovvero l'obesità infantile.

Gino è un bambino con un problema: tutti gli altri bambini a scuola lo canzonano. “Palladilardo! Palladilardo!” cantano. Lui fa fatica a stare appresso a loro nei giochi e con lo sport. A casa, la sua Mamma lo consola nell'unico modo che conosce: facendogli mangiare tutto quello che vuole! E giù brioche e caramelle a non finire, hamburger e wurstel, patatine e coca cola, goduti comodamente davanti alla televisione e al nintendo.

Un giorno accade che la mamma si accorge che qualcosa non va e cosė decide di cercare aiuto; solo il magico “Mister Smith” potrà aiutarla a trovare la soluzione per l'obesità del suo bambino.

Questa nuova produzione è uno spettacolo 'educativo' nella migliore tradizione della nostra compagnia: fà riflettere sull'importanza del mangiare bene e dell'attività fisica in modo teatrale, con l'aiuto di costumi e scene coloratissimi, di tante orecchiabili canzoni e di una storia originale condita da numerose e irresistibili gags e clownerie. E chissà che non possa aiutare qualche bambino a cambiare le proprie abitudini alimentari...

NUOVA PRODUZIONE!

Tecnica: Attori, musiche dal vivo; Durata: 50 minuti

Età consigliata: 3 ai 10 anni

Tematica: Educazione Alimentare, Educazione alla Salute

 
 La Casa di Creta ...
  Site Map